Sfida ambientale tra due scuole

Giovedì al MuMi test con gli alunni degli istituti Masci e Michetti

FRANCAVILLA AL MARE. Cosvega e amministrazione comunale di Francavilla, partecipano anche quest’anno alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Gli appuntamenti sono cominciati ieri al MuMi con l’inaugurazione, da parte dell’assessore Wiliams Marinelli, della mostra Arte e Trash a cura dell’associazione Il Rogo, in cui i rifiuti tornano a nuova vita grazie alle manipolazioni degli artisti.

Scopo della rassegna, spiega Marinelli, è quello di sensibilizzare studenti e cittadini sul tema dei rifiuti. Infatti questa è la dimostrazione di come ciò che normalmente viene considerato sporco, in realtà, può diventare opera d’arte. Nel corso della settimana, ci sarà anche un incontro-sfida tra alcune classi degli istituti Masci e Michetti che si affronteranno nella mattina di giovedì, sempre al MuMi, in un quiz-game a tematica ambientale.

L’evento conclusivo, invece, è un programma sabato, alle 10.30, ancora una volta museo Michetti, con un incontro aperto a tutti sul tema della Serr 2016, dal titolo «La riduzione dell’impatto degli imballaggi», introdotto dalla presidente della Cosvega, Pina Rosato, e che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle associazioni ambientali del territorio, degli studenti del liceo scientifico Volta di Francavilla e del sottosegretario Mario Mazzocca della Regione Abruzzo, oltre al sindaco Luciani e all’assessore Marinelli.

Gallery fotografica

Caricando...